In Lapponia si trova l’hotel di ghiaccio più grande del mondo. In Svezia, a 200 chilometri dal Circolo Polare Artico e ad oltre 1.000 chilometri da Stoccolma, troviamo lo Jukkasjärvi Ice Hotel, una struttura realizzata interamente di ghiaccio, dalle pareti ai letti, che ogni anno viene ricostruito durante l’inverno e poi con l’arrivo della primavera si scioglie.
[sniplet ADSENSE]
L’hotel di ghiaccio di Jukkasjärvi è il più famoso del mondo, nonché il più grande, e al suo interno presenta anche un Ice Bar ed una Ice Church dove poter convolare a nozze con la propria dolce metà. Nato più di 20 anni fa, l’hotel di ghiaccio svedese dispone di una reception e 49 stanze tutte dotate di letti in ghiaccio dove la temperatura oscilla fra -8°C e -5°C.
La realizzazione dello Jukkasjärvi Ice Hotel viene affidata ogni anno a celebri architetti e artisti che ogni anno personalizzano le stanze dell’albergo con design sempre diversi e particolari. Per quanto riguarda i prezzi del pernottamento si va da 370 a 700 euro a seconda del periodo in cui si decide di soggiornare.