In questo articolo segnaliamo cosa vedere a Vienna se si decide di visitare questa città
Se ci si trova a soggiornare a Vienna, si potrà godere dell’accoglienza di una città confortevole e molto efficiente. Passando per le vie è praticamente impossibile non imbattersi nel Hofburg, uno dei palazzi più belli di Vienna, simbolo della signorilità, questo palazzo imperiale è provvisto di 2500 stanze, dove anche la famosa principessa Sissi ha sostato. Da visitare vi è il Duomo di Santo Stefano, realizzato con toni scuri come il grigio e dalle dimensioni maestose che finiscono con le ben 250000 tegole finemente smaltate.
Impossibile non recarsi nel quartiere Hundertwasser, realizzato dall’omonimo scultore Frederick che era un genio della pittura, architettura e scultura. Per dare pregio ad una zona di Vienna, decise di realizzare case asimmetrice, scale a chiocciola vertiginose e tanti altri piccoli aspetti che vale la pena visitare per poter ammirare il vero genio di questo scultore che ha dato vita ad un vero e proprio stile innovativo. Per gli amanti dell’arte, una visita al Museo di Belle Arti è un obbligo, al suo interno sono racchiusi i migliori capolavori di Raffaello Vermeer, Tintoretto e Tiziano.
Per potere ammirare delle altre bellissime opere bisogna recarsi al Museo dell’Albertina, dove al suo interno sono custodite le migliori opere di Picasso, Goya e Andy Warhol ed inoltre vi è la sezione dedicata a Dürer, dove è presente il famoso quadro del leprotto che desta l’attenzione di tutti i turisti grazie alla veridicità con cui il dipinto è stato eseguito che da l’illusione che quello che si ha di fronte non sia un dipinto ma una fotografia.
Da vedere vi è inoltre il Prater, il parco giochi dove è situata la famosa ruota panoramica che è ormai il simbolo che viene più usato nelle cartoline. In questo parco potrete trovare montagne russe, il mitico treno dell’orrore, potrete godere di ampi spazi verdi e passeggiare sulle spiagge artificiali.