La nuova frontiera del turismo medico si chiama Malesia. Questo Paese del sud-est asiatico è la meta emergente per i viaggi all’insegna della medicina. Persone che cercano una cura per i loro mali, spesso vanno all’estero nella speranza di guarire, ma anche perché le spese sono nettamente più basse. Sempre più, infatti, sono coloro che si danno al turismo medico e, negli ultimi tempi è cresciuto anche il turismo dentale, specie nei Paesi dell’est Europa.
[sniplet ADSENSE]
La meta emergente è la Malesia, un Paese che offre molti servizi medici che vanno dalle operazioni alle ginocchia alle cure cardio-vascolari, passando per i trattamenti contro il cancro. Ad annunciare la crescita del turismo medico della Malesia è stato Liow Tiong Lai, Ministro della Salute, che ha fatto sapere come rispetto all’anno scorso c’è stato un incremento del 48% dei pazienti stranieri giunti nel Paese per sottoporsi a cure mediche.
Per sostenere l’industria del turismo medico è stato istituito il Malaysia Healthcare Travel Council, un’agenzia che promuove le unità sanitarie del Paese. La Malesia è stata riconosciuto in tutto il mondo per i suoi trattamenti ortopedici, ma si sta muovendo anche sul versante della medicina tradizionale, viste le abbondanti erbe medicinali che troviamo da quelle parti. E poi che modo migliore c’è se non quello di trascorrere una convalescenza in una delle splendide spiagge della Malesia?