L’ultimo fine settimana di novembre prenderanno il via i mercatini di Natale nel Nord Europa. Ricchi di fascino e di antiche tradizioni, i mercatini natalizi che andranno in scena in Norvegia, Finlandia, Svezia, Lettonia, Estonia e Danimarca sono indubbiamente tra i più scenografici che si possono trovare in Europa.
[sniplet ADSENSE]
La particolarità dei mercatini natalizi del Nord Europa non è soltanto legata alla neve che cade copiosa e lenta adornando tetti e strade, ma anche quella tipica atmosfera che si respira solo in questi luoghi da cui nascono proprio le tradizioni del Natale tra addobbi tipici, profumi e piatti tutti da degustare. In Finlandia, terra ricca di paesaggi spettacolari il Natale si vive nei villaggi di Capo Nord tra Babbo Natale e gli igloo.
La Svezia è ricca di intense atmosfere natalizie, a Malmo c’è uno dei più bei mercatini natalizi secondo Lonely Planet, ma anche Stoccolma vive delle bellissime giornate tra i suoi deliziosi mercatini addobbati in cui fare il pieno di decorazioni natalizie fatte a mano, oggetti in legno e vetro soffiato tra un giro in battello e un po’ di shopping. Contro ogni aspettativa, anche Tallin in Estonia ha un bellissimo Mercatino Natalizio, che è entrato nella top ten di Lonely Planet, cosi gli chalet che invadono Oslo per tutto il mese di dicembre. Belli e pieni di fascino, sono anche i Mercatini di Natale della Danimarca, in cui le tradizioni locali si sposano con quelle tedesche.
SCOPRI DI PIù SUI MERCATINI NATALIZI