Blocco del traffico 18 novembre: annullata la DomenicAspasso a Milano

Nella giornata di domenica 18 novembre 2012, a Milano ci sarebbe dovuta essere la seconda DomenicAspasso d’autunno. Il Comune, però, ha deciso di annullare il blocco del traffico, conseguentemente ad alcuni eventi che ci saranno in città questo weekend.

[sniplet ADSENSE]‎

L’amministrazione Pisapia ha comunicato che il blocco delle auto non ci sarà questo fine settimana, innanzitutto perché era in programma uno sciopero dei trasporti venerdì, poi revocato dai sindacati, senza contare gli appuntamenti con Book City ed EICMA (Salone del Ciclo e Motociclo). Annullando il blocco del traffico a Milano, i cittadini potranno muoversi più facilmente senza alcun disagio, anche se ne risentirà l’ambiente a causa dell’inquinamento che persiste.

L’assessore alla mobilità Pierfrancesco Maran ha comunque fatto sapere che le DomenicAspasso riprenderanno a partire dal 2013, mentre da qui fino a dopo le feste di Natale non ci saranno più blocchi delle auto così da non creare problemi a negozianti e milanesi per lo shopping natalizio. Dunque, i cittadini potranno tirare un sospiro di sollievo, si fa per dire, con l’annullamento del blocco del traffico e potranno scorrazzare liberamente per le strade di Milano.