Berlino inaugura oggi il consueto appuntamento con le fiabe. Nella capitale tedesca sarà di scena il Berliner Märchentage, ovvero il festival delle fiabe, un evento per grandi e piccini. La kermesse è curata da Märchenkultur, il Centro tedesco per la cultura delle fiabe, fondato proprio per preservare le fiabe come parte del patrimonio culturale mondiale e che ha la sede nella celebre casa dei Fratelli Grimm.
[sniplet ADSENSE]
Il Berlin Fairy Tale Days, così è anche chiamato, si terrà a Berlino fino al 25 novembre 2012 e, come ogni anno, proporrà decine di eventi sparsi per tutta la città. L’edizione 2012 del Festival delle Fiabe s’intitola “Cappuccetto Rosso viene da Berlino!” ed è dedicata ai Fratelli Grimm; opere teatrali, film, concerti, workshop e mercato delle fiabe nel quartiere di Nikolaiviertel sono solo alcuni degli appuntamenti in programma.
Per i prossimi giorni si potrà entrare in contatto con i personaggi delle fiabe quali Biancaneve o Hänsel & Gretel che, quest’anno, celebrano il 200° anniversario della loro pubblicazione insieme ad altri racconti. Ulteriori dettagli sulla Berliner Märchentage 2012 potete trovarle sul sito ufficiale della manifestazione.