Una delle località più adatte per le vacanze dei giovani si trova in Portogallo, stiamo parlando di Albufeira dove la vita notturna è caratterizzata dal puro divertimento, la vita notturna a Albufeira è infatti l’argomento di questo articolo.
Sulla via principale si possono trovare molti locali come bar e discopub dove i giovani possono trascorrere le loro serate in compagnia infatti ad Albufeira da giugno ad agosto sono molti i turisti, provenienti dai paesi del Nord Europa. Uno dei discobar più acclamati è La Bamba che è uno dei più noti dove poter trascorrere una serata all’insegna della danza e del bere, subito dopo segue per fama anche il Reno’s dove la propria serata sarà accompagnata dai dj che suonano brani di musica dance che hanno una caratteristica impronta britannica per un’evento che dura fino alle 4 del mattino e se ciò non basta, è presente all’interno del locale un’area Karaoke per la prima serata.
Per coloro che vogliono ancora divertirsi dopo la chiusura dei bar, sono presenti molte discoteche come ad esempio la rinomata discoteca Kiss che accoglie al suo interno tre piste dove su ognuna c’è una tipologia di musica diversa, se non si vuole attendere troppo in coda, l’orario ideale per entrare è verso le 2.30 del mattino.
Un’altra discoteca rinomata è il Kadoc che ospita al suo interno cinque piste da ballo dove su ognuna viene suonata una musica differente, l’affluenza di giovane è molta ed è una discoteca dove è molto facile crearsi nuove amicizie oppure trovare anche una compagnia dove spostarsi dopo un paio di ore in una discoteca differente.
A Albufeira il divertimento e la vita notturna sono un vero e proprio must, disponendo di molte discoteche e discopub, tutti hanno quindi la possibilità di trovare locali in cui divertirsi.