Il mondo greco attrae ogni anno migliaia di turisti. Le ragioni sono diverse, la base della nostra cultura è greca. Basti pensare alle Olimpiadi. Queste nacquero come giochi, giochi per cui si rinviavano anche le guerre per la conquista dei territori.
Le Olimpiadi si svolgevano ogni quattro anni ad Olimpia, o nel porto di Katakolon, la città sacra dove sorgeva il Monte Olimpo. Katakolon però non è solo il mito delle Olimpiadi. Sono diversi i luoghi che si possono visitare in questa città misteriosa in seno alla Grecia.
Vediamo cosa vedere a Katakolon e cosa fare.
–Il lungomare del porto. Il lungomare è pieno di servizi a misura di turista. Oltre ai bar e ai servizi, il lungomare ha di fronte la via dello shopping, dove potrete acquistare i souvenir e non solo. Inoltre, il lungomare rappresenta una delle tre strade di accesso alla città di Olimpia.
–Dopo la via dello shopping, la terza strada è quella dei musei archeologici di Olimpia. Sulla strada ne trovate tre, proprio per andare alla scoperta di una civiltà lontana come quella greca, con i suoi manufatti, le sue sculture, le sue affascinanti suggestioni. Troverete anche diversi alberghi per visitare in tranquillità la città, oppure restare in albergo a vivere una vacanza in pieno relax.
–Pirgos. Si tratta di una cittadina a pochi chilometri dal ponte di Katakolon. Qui potrete toccare con mano la cultura greca attraverso l’artigianato e la cucina locale. Naturalmente, non mancano negozi tipici della zona per invogliare all’acquisto i turisti.
–Kaiafas. Si tratta di una spiaggia bellissima, circondata da una lussureggiante pineta. Meta di tantissimi turisti durante la stagione estiva, Kaiafas è il punto i relax ideale dopo una mattinata passata a conoscere le tradizioni della cultura greca.