La Polinesia è un paradiso tropicale agognato da molti turisti, in questo articolo vediamo quando andare e proponiamo informazioni utili sul clima.
Il problema dei luoghi esotici è che diventano un inferno se non sapete le condizioni del clima prima di partire. In particolare, la stagione delle piogge potrebbe darvi spiacevoli sorprese. Questa stagione inizia a novembre e termina ad aprile. Le temperature sono altissime ed arrivano a toccare i 30°. A queste si aggiunge la forte umidità e le piogge violente che rendono l’idea di un piacevole viaggio in Polinesia un drammatico inferno. La stagione delle piogge attrae, quindi, meno turisti in Polinesia, ma le attività non mancano e molte offerte sono proprio in questo periodo se puntate alle vacanze low cost.
L’altra stagione importante è quella secca invernale. In realtà, di invernale la stagione secca ha solo il nome. Infatti, le temperature restano molto alte, sempre dai 27 ai 30, ma l’umidità si riduce della metà rispetto all’altra stagione, rendendo la Polinesia un luogo molto più accogliente ed ospitale per il turista. La stagione secca è perciò carica di turisti e le tariffe delle agenzie sono elevate. Mentre in altri paradisi esotici non c’è un distacco tra le due stagioni, in Polinesia potrete assaporare per la vostra vacanza due periodi che sono a metà tra le due stagioni.
Il primo periodo è quello del mese di aprile, dove le giornate sono un po’ più lunghe e preannunciano la stagione secca. In questo periodo potrete visitare i luoghi più misteriosi e stare senza problemi in spiaggia, prima che il tempo diventi troppo instabile. Il secondo periodo è quello di settembre, prima della stagione estiva. Questo periodo permette di assaporare meglio la Polinesia in tutti i suoi aspetti, senza rinunciare anche in vacanza.
Insomma, un luogo tropicale da scegliere nel momento giusto, per non rovinare la vostra magnifica vacanza all’estero low cost.