Halloween 2012 feste, eventi e luoghi horror in Europa

Sta arrivando Halloween e cresce la voglia di partecipare ad eventi stranissimi e paurosi. Oltre all’Italia dove non mancheranno posti terrificanti e dritte su percorsi horror, anche l’Europa è ricca di spunti per trovare la meta giusta e soprattutto la festa giusta, dove vivere attimi di terrore. Inseguendo il mito di Jack O’Lantern andiamo a vedere i posti in Europa dove Ponte di Ognissanti fa rima con tradizioni di Halloween. Oltre ai celebri festeggiamenti di New York, la città di Londra con le sue leggende e i suoi miti ad Halloween è una delle mete più belle.

[sniplet ADSENSE]

Se sete nella City non perdetevi, oltre agli spettacoli di London Dungeon, anche l’Halloween Ghost Walk, una passeggiata alla ricerca di fantasmi, che insieme agli itinerari di jack The Ripper sono sicuramente i più paurosi. Nella vicina Edimburgo, oltre al celebre Samhein Festival da non perdere assolutamente, le case infestate dai fantasmi. In Scozia è usanza andare a caccia di fantasmi proprio nelle abitazioni abbandonate o nei misteriosi castelli.

Se preferite i cimiteri, indubbiamente Parigi e Praga sono davvero il massimo. A Praga, oltre a visitare il celebre cimitero ebraico potete perdervi nel museo delle Torture, un sito che vi mostrerà gli strumenti di tortura più paurosi del mondo. A Parigi invece, potete andare a caccia di cunicoli e di misteri e fare un percorso tra i cimiteri cittadini più noti; quello di Montmartre e quello di Pere Lachaise. Se preferite le atmosfere gotiche, sappiate invece che fino al 1 novembre si svolgerà a Madrid la Semana Gotica de Madrid, una serie di eventi con spettacoli e concerti dark.

SCOPRI DI PIU’ SU HALLOWEEN