Galapagos – Quando Andare a Visitarle

In questo articolo vediamo quando andare alle Galapagos, cerchiamo infatti di individuare il periodo migliore per organizzare un viaggio in questo luogo molto conosciuto per le sue tartarughe.

Le Galapagos si trovano nella parte orientale dell’Oceano Pacifico, vicino alle coste dell’Ecuador, e si caratterizzano quindi per un clima mite e piuttosto regolare durante l’anno.

Possiamo comunque individuare una stagione calda e una stagione fresca. La stagione calda va da Dicembre a Giugno, presenta una temperatura media di 28 gradi e un’umidità elevata.
Dal punto paesaggistico, si tratta però del periodo più interessante. Risulta infatti possibile trovare la natura al suo meglio e vedere le tartarughe giganti che raggiungono le spiagge per deporre le uova.

La stagione fresca va da Luglio a Novembre, la temperatura media è intorno ai 24 gradi, l’umidità è inferiore e il clima risulta essere ventoso.

Il consiglio per chi vuole capire quando andare alle Galapagos, è quello di scegliere la stagione calda, il periodo in cui è possibile apprezzare meglio le caratteristiche di questa zona.