Naturismo: spiagge per nudisti in Italia autorizzate

In Italia sono in aumento le spiagge per nudisti. Negli ultimi anni sono diversi luoghi ad aver ottenuto dei riconoscimenti ufficiali e dove si può praticare naturismo in piena libertà senza dover andare in contro a delle sanzioni. In alcune regioni italiane troviamo delle spiagge dove è possibile andare al mare senza costume, prendendo il sole integralmente in maniera protetta e garantita.

[sniplet ADSENSE]

Tra le spiagge nudiste in Italia troviamo la spiaggia di Guvano situata nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, accessibile solo a piedi e distante dalle zone più frequentate; in Toscana ci sono la spiaggia del Nido dell’Aquila nel Parco Naturale di Rimigliano, vicino a San Vincenzo, e la spiaggia Marina di Alberese nel Parco dell’Uccellina. Per coloro che trascorrono le vacanze a Jesolo, c’è la Laguna del Mort, mentre Lido di Capocotta è la più nota spiaggia naturista del Lazio, con dune che mettono al riparo i suoi frequentatori.

VACANZE NATURISTE: SPIAGGE, CAMPEGGI E CROCIERE PER NUDISTI

Sposandoci in Campania troviamo la spiaggia del Troncone a Marina di Camerota nel Cilento, mentre in Puglia la più nota è Torre Guaceto (Brindisi); vicino ai templi di Selinunte, in Sicilia, s’è una spiaggia per naturisti alla foce del Belice, infine, a Cala Gonone, in Sardegna, spicca la spiaggia dell’Acqua Dolce.