A Berlino è stata aperta la birreria più grande d’Europa. Che i tedeschi fossero i più grandi bevitori di birra si era sempre saputo, ma addirittura che facessero le cose in grande è una novità. In Karl-Liebknecht-Strasse al numero 30, nei pressi di Alexanderplatz, è stata inaugurata la Bayerisches Wirtshaus, la birreria più grande del continente; si tratta di un clone della più famosa Hofbräuhaus di Monaco di Baviera, che è disposta su 3 piani e occupa una superficie di 6 mila metri quadrati.
[sniplet ADSENSE]
Secondo le stime, si pensa che possano essere consumati un milione di litri di birra l’anno, nonché 100 tonnellate di stinchi di maiale e 25 tonnellate di salsicce bavaresi bianche, i famosi Weisswürste. All’ingresso nella birreria Bayerisches Wirtshaus si viene accolti da orchestre in stile bavarese e da camerieri in costumi tipici, dove si respira un’atmosfera davvero particolare e festosa.
Inoltre, sempre a Berlino, è stato inaugurato il Käthe Wohlfahrt, ovverto la catena di negozi che vende addobbi e decorazioni natalizie che si trova tra l’altro anche in Baviera, Francia, Stati Uniti e Belgio.