Il primo weekend d’agosto coincide anche con il primo grande esodo estivo, con milioni di italiani che si metteranno in viaggio. Coloro che partiranno in macchina verso le località turistiche, dovranno fare molta attenzione alle lunghe code, ma questo non sarà l’unico problema. Infatti, da venerdì 3 a domenica 5 agosto ci sarà lo sciopero dei benzinai sulle autostrade italiane. Ad annunciare la serrata dei distributori di carburanti sono state le associazioni Faib Confesercenti, Fegica Cisl e Figisc/Anisa Confcommercio.
[sniplet ADSENSE]
Oltre ai distributori di benzina, saranno a rischio chiusura i self service su strade e autostrade, visto che non vi è stato il rinnovo degli accordi sui tagli, sui licenziamenti e sull’aumento dei prezzi che da mesi sembra non dare tregua. I benzinai chiedono al Governo e alle compagnie petrolifere di cambiare le cose, altrimenti non sarà l’unico sciopero da qui in avanti.
Se fino ad oggi, nei fine settimana estivi gli italiani potevano approfittare degli sconti sulla benzina, per il primo weekend di agosto potranno rischiare di non riuscire a fare il pieno per la propria automobile in vista delle vacanze.