Lo scorso 21 giugno ha preso il via una mostra itinerante dedicata a Andy Warhol e Keith Haring. Nella Maremma, in Toscana, saranno diverse cittadine ad ospitare questi geni dell’arte contemporanea, a cui si aggiungono anche gli artisti Paolo Buggiani e Pietro Psaier. Il titolo dell’esposizione è “Ordinary World – Andy Warhol, Pietro Psaier and the Factory artworks – Keith Haring, Paolo Buggiani and the Subway drawings”.
[sniplet ADSENSE]
La mostra ha fatto la sua prima tappa a Follonica, all’interno della Pinacoteca Civica, mentre nelle prossime settimane sarà a Orbetello, Porto Santo Stefano, Castel del Piano, Arcidosso e Castell’Azzurra. La pop art di Andy Warhol incontra la street art di Keith Haring, per una specie di confronto tra due noti artisti di fama mondiale, con il quale si cerca di quale filo conduttore possa legare questi due esponenti di arte moderna.
All’interno della mostra ci sono anche Paolo Buggiani, amico di Haring e anch’egli artista di strada, oltre a Pietro Psaier, una sorta di alter ego di Warhol. Le tappe della mostra “Ordinary World” sono le seguenti:
- 5 agosto/2 settembre: Orbetello presso Museo Archeologico “Polveriera Guzman”
- 6 agosto/2 settembre: Porto Santo Stefano presso Fortezza Spagnola
- 6 settembre/4 novembre: Castel del Piano presso Palazzo Nerucci
- 6 settembre/4 novembre: Arcidosso presso Castello
- 7 settembre/4 novembre: Castell’Azzara presso Villa Sforzesca
Il prezzo dei biglietti è da 2 a 6 euro a seconda del posto. Per quanto riguarda Arcidosso e Castell’Azzara, la mostra sarà suddivisa tra i due spazi espositivi visto che sarà negli stessi giorni; il biglietto sarà comunque valido per visitarli entrambi.