Il 24 giugno è l’anniversario delle apparizioni a Medjugorje. Il piccolo villaggio della Bosnia Erzegovina, meta di pellegrinaggio tra i più famosi al mondo, tra pochi giorni celebrerà il 31° anniversario dopo che il 24 giugno del 1981, la Madonna apparve ai giovani Vicka Ivanković, Mirijana Dragičević, Marija Pavlović, Ivan Dragičević, Ivanka Ivanković e Jakov Čolo.
[sniplet ADSENSE]
La Vergine Maria (Regina della Pace) viene celebrata ogni anno con un appuntamento al quale partecipano migliaia di fedeli da tutto il mondo. Nella giornata del 25 giugno 2012 ci sarà la celebrazione dell’anniversario a Medjugorje, con i veggenti che riceveranno i messaggi da parte della Madonna; non mancheranno gli appuntamenti spirituali con la Novena alla quale parteciperanno i pellegrini. Ogni giorno alle ore 16:00 si recita il Rosario sulla Collina del Podbrdo, al quale seguirà la liturgia serale, prima della Santa Messa delle ore 19:00.
A 31 anni dalla prima apparizione cresce sempre più il numero dei pellegrini che ogni anno si reca a Medjugorje, diventata ormai una delle destinazioni del turismo religioso tra le più celebri insieme a Lourdes e Fatima.