Come Ottenere Rimborso da Trenitalia

A volte capita che il treno faccia molto ritardo e quindi si può richiedere il rimborso del biglietto, ma agli sportelli c’è sempre una fila che non finisce mai e poi appena arrivati ci si vuole solo riposare. In questa guida ti dirò come richiedere il rimborso del biglietto online.

Di solito una persona prenota online i biglietti. Arrivato, però, il giorno di partire possono sorgere degli impegni improrogabili che non ti permettono di partire. E il primo pensiero che ti viene in mente è quello del rimborso del biglietto. Avere il rimborso del biglietto è possibile, quindi puoi tirare un sospiro di sollievo.

Trenitalia offre ai suoi clienti di richiedere il rimborso del biglietto online proprio per fargli evitare le lunghe file alle biglietterie. Ora ti spiegherò come fare. Per prima cosa devi registrarti sul sito di Trenitalia. Effettuare il login e cliccare su “rimborso online”. Per ottenere il rimborso devi scrivere il codice di prenotazione del biglietto.

Invia la richiesta e devi solo aspettare il rimborso. Se la richiesta di rimborso la effettui lo stesso giorno della partenza ti rimborseranno quasi tutto e tratterranno l’importo di trattenuta per il rimborso del biglietto. La trattenuta dovrebbe essere il 20% del costo del biglietto. Questa procedura può essere utilizzata solo per il rimborso nel caso di rinuncia al viaggio, per il ritardo del treno utilizzato bisogna comunque andare in biglietteria.

In caso di problemi, è possibile utilizzare il modulo presente sul sito Documentiutili.com in questa pagina per fare un reclamo.