Italo NTV: sciopero dei treni il 25 settembre 2015

trenoIl mese di luglio ha visto andare in scena diverse agitazioni sindacali. Molti degli scioperi hanno interessato il settore dei trasporti, specialmente per quanto riguarda il comparto aereo. Nel mese di agosto, complici le partenze degli italiani per le vacanze, avremo meno disagi, ma quando si tornerà a settembre tornerà a suonare la solita musica. Il mese prossimo, infatti, vedrà andare in scena una nuova protesta da parte dei dipendenti di Italo NTV.

[sniplet ADSENSE]

La società ferroviaria che offre collegamenti ad alta velocità dalle principali città italiane, sarà interessata da uno sciopero del personale di macchina e del personale di bordo nella giornata di venerdì 25 settembre 2015. Dunque, non sarà garantito il servizio a causa di questo sciopero dei treni.

Ad annunciarlo è il sindacato autonomo FAST Ferrovie (CONFSAL), che ha precisato come questa nuova agitazione segue quelle di giugno e luglio, nonché l’accordo con le altre sigle sindacali. Alla base della vertenza ci sono i mancati chiarimenti dopo l’accordo sulla solidarietà siglato nell’aprile scorso.