Trenitalia ha introdotto a partire dall’1 luglio 2015 l’obbligo di prenotazione del posto per gli abbonati al servizio alta velocità. La società ferroviaria, però, dopo la protesta dei pendolari, ha deciso di non multare in un primo momento i passeggeri che non provvedono in tal senso prima di salire a bordo. Inizialmente, tale provvedimento era stato fissato fino al 15 luglio 2015, ma ora arriva la notizia che ancora per diverse settimane non si rischieranno sanzioni.
[sniplet ADSENSE]
Trenitalia, infatti, ha annunciato un’ulteriore proroga, che tra l’altro permetterà alla società stessa di monitorare l’andamento del servizio e le nuove funzioni introdotte. I pendolari non saranno a rischio di multe fino al 31 agosto 2015. Dunque, solo da settembre in poi, chi non effettuerà la prenotazione del posto a bordo dei treni ad alta velocità incapperà in sanzioni.
Una delle novità introdotte da FS riguardo al nuovo servizio permetterà ai pendolari di poter effettuare una prenotazione multipla, grazia alla quale, in pochi passaggi, si potranno prenotare i propri spostamenti ferroviari per l’intero mese e di sfruttare maggiormente le potenzialità dei nuovi canali mobile per modificare comodamente le proprie prenotazioni.