HomeAway offre tante soluzioni per soggiorni in Grecia e per coloro che hanno deciso di trascorrere le vacanze estive nel Paese ellenico è stato redatto un vademecum di viaggio, che permette di affrontare al meglio gli eventuali disservizi causati dalla situazione di forte incertezza economica.
[sniplet ADSENSE]
Sul fronte della sicurezza, il rischio di manifestazioni e assembramenti è minimo e al limite dovrebbe interessare solo le grandi città. Non dovrebbero esserci problemi sulle isole frequentate in massa dai vacanzieri. Per tutelarsi da qualsiasi rischio, HomeAway si è accordata con Europe Assistance per fornire un’assicurazione di viaggio ad hoc.
La restrizione sul prelievo fissata a 60 euro giornalieri non interessa i turisti, ma le banche potrebbero aver carenza di contanti, perciò si consiglia di partire con denaro a sufficienza per l’intera durata della vacanza, raccomandandosi di non tenerlo tutto assieme nello stesso posto. Anche i medicinali potrebbero mancare in alcune zone della Grecia, per cui si consiglia di portare con sé il necessario, inclusa la prescrizione medica.
I voli aerei per raggiungere il Paese ellenico sono garantiti, ma potrebbero esserci comunque problemi dovuti a scioperi all’interno del territorio greco, anche in merito al trasporto locale. Sul fronte rimborso del viaggio, infine, non vi è nessun problema per chi decidesse di rinunciare a partire per la propria vacanza in Grecia, con l’applicazione dei consueti termini e delle condizioni secondo il contratto stipulato.