La Grecia è una delle destinazioni più gettonate per l’estate ed i recenti avvenimenti politici stanno preoccupando i vacanzieri. Il Ministero degli Affari Esteri ha più volte sottolineato come non ci siano problemi di sicurezza, anche se bisogna comunque prestare attenzione perché potrebbero esserci manifestazioni di protesta, soprattutto nelle grandi città. La Grecia non è dunque una meta di viaggio a rischio come lo è attualmente la Tunisia, recentementa coinvolta in attacchi terroristici.
[sniplet ADSENSE]
Per chi è pronto a partire per le vacanze estive in una delle favolose isole greche, Allianz Global Assistance ha redatto un vademecum per partire senza alcun timore. Il primo consiglio che viene dato ai viaggiatori è quello di portare con sé denaro a sufficienza, dato che potrebbero verificarsi disservizi nei prelievi, con i bancomat che ai cittadini locali limitano l’erogazione. Viene poi consigliato di registrarsi sul portale della Farnesina www.dovesiamonelmondo.it.
Essendo come detto prima una meta di viaggio non a rischio, non si prevede la possibilità di cambiare destinazione se si è già effettuata la prenotazione. In merito ai problemi di salute, infine, si consiglia di stipulare un’assicurazione sanitaria che permetta di ricorrere anche a strutture private e preveda la possibilità di un eventuale rimpatrio.