Trenitalia e Italo NTV: abbonamento unico per i pendolari in futuro?

trenoTrenitalia ha da poco modificato la normativa che riguarda l’abbonamento per i pendolari. La società ferroviaria ha reso obbligatoria la prenotazione del posto a coloro che utilizzano il treno AV per spostarsi tutti i giorni, seppur questa non sia a pagamento. In questi giorni, tra l’altro, è stata fatta una particolare proposta da Trenitalia a Italo NTV, che riguarda proprio i pendolari.

[sniplet ADSENSE]

Per risolvere i problemi del sovraffollamento e dei viaggi in piedi sui convogli ad alta velocità, la prima ha proposto alla seconda di dividersi i viaggiatori. Trenitalia ha annunciato di essere disposta a fare un accordo con Italo NTV, proponendo un abbonamento unico con cui, previa prenotazione obbligatoria ma con facilità di modificarla, si possa salire su uno treno dell’una piuttosto che dell’altra.

Vincenzo Soprano, amministratore delegato di Trenitalia, ha aggiunto che la partnership andrebbe a rispondere ad un mercato, quello dell’alta velocità, che negli ultimi anni è cresciuto notevolmente rispetto alle previsioni.