Il Belize, è un Paese emergente che vanta favolose rovine Maya, spiagge stupende e scenari tutti da vedere e scoprire. Scoprire questo paese per una vacanza, significa avere a che fare con fondali corallini e strutture ricettive al passo coi tempi. Tra l’altro i prezzi per visitare il Belize sono anche piuttosto bassi, rispetto alle mete blasonate come Messico e Caraibi.
[sniplet ADSENSE]
Cosa vedere in Belize
Se andate in vacanza in Belize, sappiate che questo Paese vanta la seconda barriera corallina più lunga del mondo dichiarata Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO dal 1996. Qui potrete ammirare bellissimi isolotti che fanno parte del patrimonio mondiale, tra i più belli ci sono Caye Ambergris e Caye Caulker, dove scoprire la natura pura di questi luoghi.
Se amate fare immersioni, pescare o semplicemente passare una vacanza tra spiagge selvagge e mare, il Belize fa davvero al caso vostro. Una delle località più belle per fare sport marini è Ambergris, ma anche Altun Ha, dove poter visitare bellissimi templi risalenti al 550 d.C. da vedere assolutamente, è il sito archeologico Lamanai, dove poter ammirare il Mask Temple, il Jaguar Temple e l’High Temple, così come il favoloso Xunantunlch, un centro spirituale molto importante. Se decidete di fare una vacanza in Belize, sappiate che nelle località di turismo si può soggiornare a prezzi abbastanza bassi presso resort molto belli. Per arrivare, invece, bisogna fare scalo a Miami o in altre località del Centro America.