Il 31 maggio 2015 si svolgeranno le elezioni amministrative e regionali in Italia. Molti i comuni coinvolti da questa tornata elettorale da nord a sud, ma soltanto 7 saranno le regioni dove si andrà a rinnovare la giunta: Liguria, Veneto, Toscana, Umbria, Marche, Campania e Puglia. In occasione delle elezioni 2015 sarà possibile recarsi alle urne del proprio luogo di residenza approfittando delle agevolazioni sui mezzi di trasporto.
[sniplet ADSENSE]
Italo NTV ha deciso di aderire alla convenzione con il Ministero degli Interni, offrendo agli elettori uno sconto del 60% sul prezzo del biglietto del treno. Per poter ottenere la riduzione bisognerà viaggiare nel periodo compreso fra il 21 maggio e il 10 giugno 2015 in ambiente Smart e Extra Large, presentando a bordo del treno il certificato elettorale oppure la dichiarazione sostitutiva; nel viaggio di ritorno, inoltre, bisogna mostrare la tessera elettorale recante il timbro dell’avvenuta votazione.
Lo sconto del 60% sarà attivo per i viaggi da/per Venezia Santa Lucia, Venezia Mestre, Padova, Firenze Santa Maria Novella, Napoli Centrale e Salerno, per gli acquisti effettuati entro il 31 maggio 2015.