Si avvicinano le vacanze estive e in molti, anche quest’anno, partiranno in compagnia dei loro amici a quattro zampe. Gli italiani andranno in ferie con cani e gatti al seguito, dato che sono sempre più i posti dove l’accoglienza per gli animali è migliorata negli ultimi tempi. A tal proposto, il Ministero del Turismo ha premiato 20 località considerate pet-friendly.
[sniplet ADSENSE]
Tra queste troviamo la Valle di Ledro, segnalato tra i più ideali per andare in vacanza con cani e gatti. In Italia ancora solo un hotel su cinque si dichiara amico degli animali e promette di accoglierli con servizi alla loro altezza, ma fortunatamente negli ultimi anni qualcosa è migliorato. Nella Valle di Ledro si sono effettuati diversi interventi per l’accoglienza canina e felina, con il lago omonimo che vanta di essere tra i più belli e puliti di tutto il Trentino.
La piscina naturale permette di nuotare in sicurezza e rilassarsi su una delle quattro spiagge, di cui, quella denominata Pur, è dedicata all’accoglienza dei nostri amici a quattro zampe. Qui vi troviamo una dog trekking, dispenser con sacchettini e palette ed altro ancora per fido e micio. Inoltre, gli animali vengono accolti a braccia aperte anche presso i campeggi e le strutture ricettive del posto, nonché nei negozi dell’intera valle.