Crociere 2015: P&O torna a Genova, sbarca la nave Oceana

crociereP&O ha rinnovato anche per quest’anno la collaborazione con Genova, rendendo il capoluogo ligure l’home port di una sua motonave. Fino al 28 ottobre 2015 sarà presente la P&O Oceana nel porto genovese, con crociere di 7 e 14 giorni che faranno tappa nelle località italiane, francesi, greche e croate.

[sniplet ADSENSE]

La nave, costruita nel 2000, può ospitare fino a 2.200 passeggeri e 900 membri dell’equipaggio; la sua lunghezza è di 261 metri, mentre la sua larghezza è di 32 metri. 77 mila tonnellate la stazza della P&O Oceana. I crocieristi giungeranno e partiranno da Genova a bordo di voli di linea e charter collegati con Londra, Manchester, Birmingham e Glasgow. In totale saranno 2 voli di linea e 6 voli charter, operati da British Airways, Thomson, Thomas Cook e Jet2.com.

Ogni due settimane si stima che saranno 3 mila i passeggeri in arrivo o partenza, con i voli che si si andranno a sommare al normale traffico di linea dall’aeroporto Cristoforo Colombo. Per facilitare il flusso di passeggeri in transito a Genova, sia l’aeroporto che le stazioni marittime hanno perfezionato il sistema di check-in e consegna dei bagagli.