Bardonecchia è una delle località sciistiche più belle del Piemonte. Il comprensorio sciistico offre diversi chilometri di piste, che si collegano benissimo con Pratonevoso, Sauze d’Oulx e Pragelato. Grazie ad una convenzione promossa dalla Regione piemontese è possibile andare a sciare low cost se si sceglie di lasciare l’automobile a casa.
[sniplet ADSENSE]
A partire dallo scorso 16 febbraio, infatti, è possibile arrivare in treno a Bardonecchia ed ottenere uno sconto sul prezzo dello skipass giornaliero. Nei giorni da lunedì a venerdì, sfruttando la convenzione stipulata da Bardonecchia Ski con Trenitalia, basta presentare all’ufficio skipass in Piazza Europa nella località sciistica per ottenere un biglietto a 26 euro anziché 35 euro dalle ore 8:30 alle ore 12:00.
Ricordiamo che dalla stazione ferroviaria ci sono navette gratuite che portano fino agli impianti di risalita sciistici. Un’iniziativa molto interessante che permette di salvaguardare l’ambiente ed il portafogli senza rinunciare ad una giornata sulla neve.