Roma: tassa di soggiorno, tariffe in aumento per hotel a 5 stelle

romaPer gli albergatori di Roma non c’è tregua. A pochissimi mesi dall’ultimo incremento delle tariffe riguardanti la tassa di soggiorno, ecco giungere un ulteriore ritocco all’insù dell’obolo che i turisti devono sborsare. La notizia ha subito scatenato le polemiche nella Capitale e gli albergatori sono già sul piede di guerra, dato che tale imposta potrebbe essere dannosa per il settore turistico.

[sniplet ADSENSE]

L’aumento della tassa di soggiorno a Roma riguarda soltanto gli alberghi a 5 stelle, che vedono passare così la tariffa da 7 euro a 10 euro a notte per i primi dieci giorni. Una batosta per gli hotel di lusso, che va a bilanciare la riduzione per gli alberghi fino a 3 stelle, per i quali è previsto, infatti, una riduzione di 1 euro dalla quarta alla decima notte.

Ricordiamo tutti i prezzi per ciascuna categoria. Per le strutture ricettive da una a 2 stelle si pagano 3 euro, mentre sono 4 euro quelli che bisogna sborsare per un pernottamento in hotel a 3 stelle; riguardo agli alberghi a 4 stelle, invece, la tassa di soggiorno a notte è fissata a 6 euro.