Trenitalia, offerte di lavoro: mille posti a disposizione, come candidarsi

trenoIn questo 2015 Trenitalia ha intenzione di assumere personale. La società ferroviaria italiana ha annunciato di voler procedere all’assunzione di circa mille persone nel corso del prossimo biennio. Una buona notizia per chi è alla ricerca di un impiego, specie in questo periodo in cui il lavoro scarseggia e il tasso di disoccupazione continua a salire.

[sniplet ADSENSE]

Trenitalia ha comunicato nei giorni scorsi che inserirà un migliaio di figure nel proprio organico. Si va dai dirigenti ai manager, riguardo ai profili più professionali, ma troviamo anche quelli come macchinisti, capitreno, capistazione, manutentori, eccetera. Sul sito ufficiale dell’azienda, nella sezione “Ricerche in corso Gruppo FS”, saranno man mano inseriti i vari annunci a cui potersi candidare.

I contratti lavorativi saranno differenti a seconda della figura professionale di riferimento, ma stando a quanto annunciato, avremo anche contratti di apprendistato per i neodiplomati. Ci sarà spazio anche per laureati ovviamente. Le selezioni del personale da parte di Trenitalia inizieranno nel corso di quest’anno, seguite poi dalle prime assunzioni, le quali proseguiranno anche per tutto il 2016.

Per ulteriori informazioni si consiglia di consultare il sito ufficiale dell’azienda ferroviaria, dove è possibile inviare il proprio curriculum vitae e candidarsi.