Pasquetta: cosa fare tra pic-nic e scampagnate

Il giorno di Pasquetta molti di noi si metteranno in viaggio, anche breve, per la classica scampagnata del Lunedì dell’Angelo. Dopo l’abbuffata del pranzo di Pasqua, gli italiano hanno l’usanza di organizzare pic-nic in campagna per trascorrere questa speciale giornata. Allora ecco che famiglie con bambini o gruppi di amici si mettono d’accordo per raggiungere rive dei laghi o dei fiumi, agriturismi in campagna, spiagge al mare e via dicendo.

[sniplet ADSENSE]

Bel tempo permettendo, saranno come sempre tanti a passare la Pasquetta fuori casa, cercando svago e relax lontani dal caos cittadino. Sane mangiate in campagna oppure cestini preparati accuratamente, saranno all’ordine del giorno, proprio perché questa tradizione è ormai dentro ad ognuno di noi.

Il lunedì dopo Pasqua è anche l’occasione perfetta per divertirsi con i propri bambini, ecco quindi che una soluzione ideale è quella di trascorrere la giornata in parchi di divertimenti, zoo e in altri luoghi dove i bambini possano scorrazzare liberamente. Infine, per gli amanti della cultura, non fa mai male un giro tra musei e monumenti, passeggiando tra i vicoli di qualche città d’arte contemplando le bellezze architettoniche del nostro Paese.