Guida Stoccolma: cosa vedere, attrazioni più belle della città svedese

Stoccolma è una delle città più belle in Europa, ricca di quel fascino nordico che attira ogni ano milioni di visitatori. E’ una città particolare che vive sull’acqua e piena di panorami e angoli molto belli. In inverno, la città è caratterizzata dai deliziosi mercatini di Natale, le luminarie e le strade illuminate che ravvivano la città tra novembre e dicembre prima del grande freddo invernale e delle giornate buie che comunque non tolgono il fascino di Stoccolma. In estate la città si ravviva di concerti, barche e giornate lunghissime e luminose che la rendono perfetta per giornate al parco, gite in  barca, spiagge nascoste dove prendere il sole e molto altro.

[sniplet ADSENSE]

La città di Stoccolma è composta da ben 14 isole e isolette, ed è dotata di vaste aeree verdi tanto da essere definita una delle città più vivibili d’Europa. Da vedere a nella città svedese c’è il centro storico di Gamla Stan, conservato magnificamente e di epoca medievale. Qui si può passeggiare tra vie piene di ristoranti, negozi e bar oppure visitare il Palazzo Reale, il museo del premio Nobel e la Cattedrale, oppure il Municipio. La città offre anche molti spunti per visitare castelli e dimore reali come quelle di Rosendal e Drottningholm.

Nell’Isola di Djurgården immensa arra verde dove i cittadini vanno a passeggiare, fare pic nic e godere del relax, si trovano invece altri musei come quello degli Abba e lo Skansen primo dei musei all’aperto dove scoprire animali di ogni tipo. Da non perdere nemmeno la SkyView la torre più alta della città che offre panorami dell’arcipelago di Stoccolma con le sue grandi isole verdi.