Lucerna è una delle città più belle della Svizzera, caratterizzata da uno storico centro storico medievale, panorami sul Lago dei 4 Cantoni e molto altro. Lucerna è una città molto piacevole che si visita in uno o duegiorni in tutta tranquillità, quindi è perfetta per un weekend. Quello che colpisce sono le vie strette e il centro molto caratteristico che si visita in poche ore. E’ anche facile arrivare a Lucerna perché dall’Italia ci sono dei collegamenti con i treni che fanno tappa anche in questa graziosa città elvetica.
[sniplet ADSENSE]
Se andate per la prima volta a Lucerna dovete prima di tutto visitare il centro partendo dalla zona pedonale dove ci sono negozi, ristoranti e bar fino ad arrivare alle piazze medievali e la tipica atmosfera della Svizzera tedesca. Da non perdere il famoso ponte Kappelbrucke con dipinti storici e decorazioni, così come tutti i palazzi di epoca medievale e le strade con ciottoli che caratterizzano il centro come Weinmarkt e Kornmarkt.
Da vedere anche il Municipio della città e la chiesa St. Peteterkapelle da cui si arriva dalla Kornmarkt il mercato cittadino. Lucerna vanta anche un bel lungo lago per passeggiare, poi potete andare fino al Monte Pilatus da dove godere di panorami cittadini. Lucerna vanta molti alloggi come hotel, B&B e pensioni ma come in tutta la Svizzera sono piuttosto cari. Per arrivare a Lucerna potete prendere l’aereo passando da Zurigo, oppure in treno con i collegamenti da Milano in 4 ore.