Mercatini di Natale 2014 a Copenaghen: Avvento da fiaba in Danimarca

Tanti sono i mercatini natalizi in Europa. Alcuni di essi vengono allestiti anche nei Paesi nordici, dove le atmosfere sono ancor più magiche. Una delle città dove poter andare per i mercatini di Natale è sicuramente Copenaghen, in Danimarca, dove fino a gennaio ne troviamo parecchi. Già dalla metà del mese di novembre sono state allestite le tipiche casette in legno nel centro storico della capitale danese.

[sniplet ADSENSE]

L’appuntamento principale è a Tivoli, il parco di divertimenti per bambini e adulti, dove troviamo un mercatino natalizio fino al 4 gennaio 2015. Qui si può unire lo shopping al divertimento, dato che troviamo attrazioni e giostre. Fino al 22 dicembre 2014 abbiamo il mercatino di Natale a Nyhavn, la caratteristica e colorata zona dei canali di Copenaghen, dove tra le tante curiosità si possono assaggiare gløgg & æbleskiver, ovvero vino rosso spezzato e paste dolci con zucchero e marmellata.

Durante il periodo dell’Avvento, poi, troviamo un altro mercatino nella Grey Hall a Christiania, la Città Libera di Copenaghen, mentre a Strøget, per la precisione in Højbro Plads, troviamo un mercatino natalizio fino al 23 dicembre 2014 che ricorda molto da vicino quelli tedeschi. In tutta la città, poi, non mancano eventi natalizi e illuminazioni che rendono la città di Hans Christian Andersen un paesaggio da fiaba a cielo aperto.