A Merano è tutto pronto per ospitare i mercatini natalizi. La cittadina dell’Alto Adige sarà protagonista durante l’Avvento, regalando magiche atmosfere ai visitatori. L’appuntamento sarà come di consueto sulla Passeggiata Lungo Passirio, dove dal 28 novembre 2014 al 6 gennaio 2014 saranno allestite le casette in legno dove poter trovare idee regalo, addobbi di Natale, ceramiche, oggetti di artigianato, giocattoli e specialità della cucina altoatesina.
[sniplet ADSENSE]
Il mercatino di Natale a Merano sarà aperto tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 19:30, tranne nei giorni di venerdì, sabato e festivi che la chiusura verrà posticipata alle ore 20:00; orari diversi per Vigilia, Natale, San Silvestro e Capodanno. Gli stand gastronomici, poi, resteranno aperti un po’ di più così da assaggiare le golosità del posto.
Oltre ai mercatini di Natale, Merano proporrà anche diverse iniziative ed intrattenimenti per la gente. In Piazza della Rena avremo giochi, animazioni per bambini, giostre, trenino ed una stalla con cavalli, mentre in Piazza Terme ci sarà la pista di pattinaggio sul ghiaccio ed un ovile con animali da poter accarezzare; per gli adulti avremo visite guidate nella cittadina ed un villaggio dedicato al pane ed allo speck con tanto di degustazioni.
Il 6 dicembre 2014 ci sarà la sfilata di San Nicolò, mentre a Castello Kallmünz ci sarà l’evento “Arte & Artigianato” nei primi due fine settimana di dicembre; ad animare l’Avvento ci saranno anche musiche e canti natalizi, mentre per i piccoli ci sarà la casetta di Goldy, mascotte del mercatino natalizio di Merano.