L’1 ottobre scorso è partita l’iniziativa FrecciaRosa di Trenitalia. Nella stazione Termini di Roma è stata presentata la quarta edizione della campagna di prevenzione e salute organizzata da Trenitalia e IncontraDonna Onlus. L’iniziativa è patrocinata dal Ministero della Salute e da Expo 2015.
[sniplet ADSENSE]
Fino al 17 ottobre prossimo, a bordo di due treni Frecciarossa che viaggeranno sulla tratta Roma-Milano, medici specialisti offriranno delle consulenze gratuite alle viaggiatrici. Su richiesta, inoltre, ci sarà la possibilità di effettuare una visita senologica. Le hostess a bordo del treno ad alta velocità saranno volontari, che distribuiranno materiale informativo sulla salute.
Tornano a tingersi di rosa le Frecce di Trenitalia, con l’obiettivo di promuovere la prevenzione ai virus come Hpv (papilloma virus). Una delle novità di quest’anno è che FrecciaRosa raggiunge anche il sud Italia, toccando le città di Bari e Reggio Calabria, oltre alla Sicilia. Inoltre, fino al 24 ottobre prossimo FrecciaRosa è anche a bordo di ExpoExpress, il treno-mostra promosso dall’Expo 2015 di Milano.