Milano si appresta ad ospitare l’Expo nel 2015 e per l’occasione è partito un treno speciale che avrà l’obiettivo di far conoscere e promuovere questo evento internazionale agli italiani. L’Expo Express è partito da Venezia in occasione della Mostra Internazionale del Cinema, facendo la prima tappa a Verona lo scorso 6 settembre. Il treno-mostra offre al pubblico una serie di incontri, laboratori, show cooking, casting ed altri eventi.
[sniplet ADSENSE]
In viaggio troviamo 3 carrozze: Live Expo, Food Expo e Casa Expo. Ognuna di esse è dedicata ad attività specifiche. A bordo di Live Expo e Food Expo troviamo iniziative promosse da Grazia, Donna Moderna, Starbene, TuStyle e Sale&Pepe, come incontri su tematiche quali moda e cucina, nutrizione e benessere, casting per diventare protagonisti di un servizio fotografico, ma anche shoow cooking con grandi chef ed un women wall con le testimonianze delle lettrici.
A bordo di Casa Expo troviamo invece un percorso che racconta in modo interattivo Expo 2015 a Milano, il cui tema è “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”. Le città che saranno toccate da Expo Express saranno 12. La prossima tappa sarà a Padova il 12 settembre, seguiranno poi Milano Centrale (19 settembre), Genova (1 ottobre), Trieste (11 ottobre), Roma (17 ottobre), Torino (24 ottobre), Bologna (14 novembre), Firenze (21 novembre), Pisa (28 novembre), Milano Porta Garibaldi (7 dicembre) e Napoli (12 dicembre).