Trekking: Sentiero Liguria, itinerario unico da Luni a Ventimiglia nel 2015

Splendida notizia per gli amanti del trekking arriva dalla Liguria. Questa terra racchiusa tra mare e montagna inaugurerà nel 2015 il Sentiero Liguria. Si tratta di un itinerario che collegherà Luni a Ventimiglia, da un estremo all’altro della regione ligure. Coloro che apprezzano il mare e sono amanti dello sport arriverà questo sentiero unico lungo la costa della Liguria, che sarà lungo all’incirca 650 chilometri.

[sniplet ADSENSE]

Il progetto è stato presentato a Santa Margherita Ligure ed è una proposta alternativa all’alta via dei monti liguri. Grazie ai fondi statali si è riusciti a finanziare questa idea che rientrerà nel progetto “Turismo Attivo”. Il Sentiero Liguria non è altro che l’unione di tutti i percorsi costieri che già esistono sul territorio.

A fine anno partirà la promozione di questo nuovo itinerario dedicato agli appassionati di trekking, mentre dall’inizio dell’anno che verrà il sentiero sarà a disposizione di chi lo vorrà percorrere. Gli scorci più suggestivi della Liguria, le perle di questa terra e i borghi saranno soltano alcune delle bellezze che si incontreranno lungo il tragitto, ovviamente per chi vorrà concedersi quattro passi a piedi.