Dove dormire in Svezia: Kolarbyn Ecolodge, hotel in mezzo alla foresta

Seguendo il filone degli hotel più strani del mondo, continuiamo la nostra carrellata con il Kolarbyn Ecolodge, l’hotel eco-compatibile della Svezia dove non esiste l’elettricità e si vive solo a stretto contatto con la natura. Una chicca per gli amanti dei posti strani in cui dormire e soprattutto per chi vuole davvero staccare la spina.

[sniplet ADSENSE]

Il Kolarbyn Ecolodge si trova a Skinnskatteberg, un villaggio nella foresta di Bergslagen, a circa 2 ore di auto da Stoccolma. Un luogo in cui immergersi nella natura più pura. Il Kolarbyn Ecolodge è un albergo senza elettricità e senza acqua corrente. Qui esistono solo il verde dei boschi, il suono della natura e degli animali, non a caso le stanze sono costruite in legno di licheni con arredi molto basici ed eco-compatibili.

A sentire così, non sembrerebbe un posto in cui dormire con molto appeal, in realtà il Kolarbyn Ecolodge, è sempre pieno e non è troppo facile trovare un posto prenotando in anticipo. Il suo essere davvero lontano da tutto e dal caos cittadino, è un grosso punto a favore di chi alloggia qui, immerso nella foresta e senza nessun tipo di tecnologia alla portata di mano.