Vacanze a settembre: consigli su mete di viaggio ideali

Vacanze a settembre dove andare per un viaggio low cost? Settembre è per molti il mese del ritorno alla vita quotidiana e all’arrivederci alle vacanze estive. Per altri invece, le vacanze devono ancora iniziare. Settembre è un ottimo mese per risparmiare, trovare poco caos nei posti vacanzieri e soprattutto godere di paesaggi stupendi. Vediamo allora, quali sono le mete consigliate a settembre per un viaggio in Italia e in Europa.

[sniplet ADSENSE]‎

Se volete rimanere in Italia, il Sud è la zona più consigliata per una vacanza al mare. La Sicilia, ma anche Lampedusa, Pantelleria e il Salento a settembre offrono parecchi spunti per una vacanza low cost e tranquilla. In Europa, se cercate una vacanza al mare, puntate alla Grecia in particolari a Cipro e alle Isole Cicladi meno care di agosto, oppure alla Turchia.

VACANZE A SETTEMBRE LOW COST IDEE

Ottimo periodo anche per visitare il Mar Rosso e molte zone dell’Africa del nord come il Marocco, Capo Verde e le Isole Canarie. Settembre è un mese perfetto anche per organizzare un viaggio nel nord Europa tra Finlandia e Norvegia, dove il clima ancora mite permette di osservare l’inizio dell’aurora boreale.