Mostra Picasso a Firenze: orari e prezzi biglietti a Palazzo Strozzi

L’autunno ci regalerà diverse mostre d’arte. Da nord a sud dell’Italia avremo numerose esposizioni, alcune delle quali assolutamente da non lasciarsi sfuggire. Una di queste vedrà protagonista Pablo Picasso. La mostra dedicata al pittore spagnolo sarà di scena a Firenze e verrà inaugurata tra pochissimi giorni. Ad ospitare le opere del genio cubista sarà Palazzo Strozzi, dove la mostra intitolata “Picasso e la modernità spagnola” sarà allestita dal 20 settembre 2014 al 25 gennaio 2015.

[sniplet ADSENSE]

In realtà, oltre a Pablo Picasso ci saranno altri artisti spagnoli come Salvador Dalí e Joan Miró, ma anche Juan Gris, Maria Blanchard, Julio González ed altri ancora. Quasi un centinaio i capolavori che si potranno ammirare nella location fiorentina, ma andiamo a scoprire i dettagli per la visita. La mostra di Picasso a Firenze sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 20:00, con il giovedì che la chiusura sarà posticipata alle ore 23:00. L’accesso sarà consentito fino ad un’ora prima dell’orario di chiusura.

I prezzi dei biglietti saranno di 10 euro intero, 8,50 euro ridotto e 4 euro ridotto speciale. I bambini fino a 6 anni entreranno gratis, così come disabili, accompagnatori, insegnanti, giornalisti, guide turistiche e possessori delle tessere Firenzecard e Amici di Palazzo Strozzi. Grazie all’iniziativa di Trenitalia, inoltre, i possessori di CartaFreccia che utilizzeranno il treno per raggiungere Firenze, potranno avere 2 biglietti a 10 euro il sabato.