La Sicilia è una terra di mare e come tale propone diverse spiagge favolose dove andare in vacanza. Una delle zone senza dubbio più suggestive è quella situata nella costa tirrenica, in particolar modo a nord-ovest, ma andiamo a scoprire quali sono i luoghi più suggestivi da Capo Lilibeo nei pressi di Marsala, fino a Capo Peloro.
[sniplet ADSENSE]
Una delle bellezze è sicuramente San Vito lo Capo, eletta persino come spiaggia migliore del mondo da TripAdvisor; la perla situata nella Riserva dello Zingaro, però, è soltanto una delle migliori dell’isola. Restando in zona, infatti, troviamo anche Scopello e Balestrate, ma proseguendo verso Palermo abbiamo anche Isola delle Femmine, Sferracavallo e Capo Gallo, senza dimenticare la celebre spiaggia di Mondello.
Dirigendosi in direzione Messina, poi, ci sono Cefalù, Capo d’Orlando e Brolo; lungo la Costa Saracena spicca la spiaggia di Giosa Marea, ma abbiamo anche Capo Calavà e Tindari, entrambe spiagge suggestive. Prima di raggiungere lo Stretto, infine, troviamo Oliveri, Capo Milazzo, Mortelle e Capo Peloro tra le spiagge più belle della Sicilia settentrionale.