Castelli in Repubblica Ceca: eventi, mostre e tour estate 2014

La passata annata sono stati quasi 6 milioni i visitatori dei castelli della Repubblica Ceca. Nel periodo estivo ci saranno numerose iniziative che coinvolgeranno le dimore storiche di questo Paese, non solo all’insegna della cultura e della tradizione. Avremo tour insoliti, rievocazioni storiche, mostre, rassegne gastronomiche ed altro ancora.

[sniplet ADSENSE]

Partendo da Praga, presso il celebre castello, dove troviamo la Cattedrale di San Vito, sarà prevista l’apertura serale nel periodo estivo, con sale normalmente chiuse che saranno aperte al pubblico; spostandoci presso il castello di Lednice, invece, ci saranno numerosi eventi, un percorso di visita dedicato alle innovazioni tecnologiche dei secoli passati e la gara internazionale di Eiswein.

All’interno del castello di Konopiště, non distante da Praga, si celebrerà il centenario della morte dell’arciduca Francesco Ferdinando d’Este, nonché dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, mentre presso il castello di Křivoklát ci sarà una fiera che vedrà protagonisti produttori di birra della Cechia.

Il castello di Karlštejn ospiterà una mostra di tappeti orientali, mentre il castello di Sychrov ospiterà i Giochi delle Highland, con musica, danze e whisky scozzese a farla da padrona; all’interno del castello di Český Krumlov, infine, ci sarà una rievocazione storica con cavalieri, spadaccini, corteo in costume ed un teatro girevole che proporrà un programma ricco di spettacoli.