La stagione estiva in montagna ha preso il via. Per chi preferisce l’altura al mare, le destinazioni in Italia non mancano di certo. Dopo essersi lasciati la stagione invernale alle spalle, i gestori degli impianti si concentreranno ora sull’estate. Sulle Dolomiti sono già aperti gli impianti di risalita nelle principali località montane.
[sniplet ADSENSE]
Il comprensorio del Monte Agudo ad Auronzo è tornato in attività, così come la seggiovia del Col de Varda a Misurina. Già in funzione anche una delle attrazioni più divertenti per l’estate, il Fun Bob, ovvero la rotaia su cui si scende con lo slittino che parte da Taiarezze-Malòn. In attività anche la funivia Falzarego-Lagazuoi, che permette di raggiungere quota 2.800 metri di altezza e di ammirare un paesaggio mozzafiato.
Da questo punto si può proseguire fino al Rifugio Lagazuoi, con vista sulle Dolomiti, nonché punto di partenza per una visita al museo all’aperto della Grande Guerra, alle trincee, alle gallerie ed ai camminamenti. Infine, si preparano alla stagione estiva anche Cortina d’Ampezzo, Falcade e Arabba.