Le strutture ricettive situate lungo le coste oristanesi hanno deciso di proseguire con l’iniziativa che mette a disposizione camere d’albergo a 10 euro. Confcommercio e Federalberghi hanno deciso di promuovere il turismo in Sardegna. Dopo la prima tappa che c’è stata a Dorgali e Cala Gonone, lungo le coste orientali dell’isola, l’iniziativa sarà di scena ad Oristano.
[sniplet ADSENSE]
La prima tappa c’è stata lo scorso 9 maggio, mentre la prossima sarà il 5 giugno, ma poi ne seguiranno delle altre lungo tutte le coste sarde. In provincia di Oristano si potrà dormire a 10 euro nella notte del 5 giugno 2014, con prima colazione inclusa. L’iniziativa coinvolgerà 12 hotel, molte delle quali sulla costa, che metteranno a disposizione circa 400 camere.
Più che un’operazione di marketing, si tratta di una provocazione per attirare l’attenzione delle istituzione, perché in Sardegna ci sono numerose strutture ricettive illegali che rovinano il settore. Sull’isola, infatti, troviamo B&B privi di autorizzazione o che sono dotate di un numero di stanze maggiore da quello consentito per legge, poi ci sono agriturismi fasulli, case affittate in nero e così via. Dopo la tappa di Oristano, l’iniziativa di Confcommercio e Federalberghi proseguirà a Cagliari, Sassari e in altre zone della Sardegna tra settembre e ottobre.