Viaggiare sicuri Thailandia: ultime notizie sulla situazione locale

Il recente colpo di Stato in Thailandia non ha portato ad uno sconsiglio da parte della Farnesina, ma nonostante tutto sono state prese delle precauzioni. A partire dallo scorso 22 maggio è scattato il coprifuoco nel Paese del sud-est asiatico, così da evitare situazioni che potrebbero essere pericolose. La situazione per i turisti in Thailandia non è preoccupante, ma si rammenda di tenere alta l’attenzione.

[sniplet ADSENSE]

L’Ente del Turismo locale ha recentemente dissuso un comunicato per rassicurare i viaggiatori, sottolineando come malgrado il coprifuoco a scopo preventivo, le operazioni di viaggio e di vita a Bangkok e nel resto del Paese sono normali. Coloro che devono raggiungere gli aeroporti possono muoversi senza alcuna limitazione, stessa coloro per coloro che arrivano in Thailandia.

L’unica cosa è che potrebbero essere rischedulati alcuni voli, perciò si consiglia di controllare sul sito della compagnia aerea di riferimento eventuali modifiche. Regolare anche la situazione dei trasporti pubblici a livello nazionale, anche se in alcuni casi ci sarà lo stop in coincidenza con gli orari del coprifuoco. Autobus e treni, infatti, non effettueranno corse dalle ore 22:00 alle ore 5:00, così come le compagnie Bts Skytrain e Mrt, che attualmente sono in servizio dalle ore 6:00 alle ore 21:00.