Colpo di Stato Thailandia: viaggiare sicuri, ultime notizie Farnesina

La Thailandia sta vivendo un momento un po’ difficile. Nelle ultime ore c’è stato in atto un colpo di Stato, con l’esercito thailandese che ha preso il potere per riportare l’ordine nel Paese e spingere affinché non vengano raggiunte nuove riforme politiche. L’annuncio del colpo di Stato è avvenuto in televisione e tenuto dal capo di Stato maggiore Prayuth Chan-ocha.

[sniplet ADSENSE]

Si tratta del 12° golpe in Thailandia dal 1932 ad oggi, ma per cautela la Farnesina ha diramato un annuncio ai turisti italiani che si trovano sul posto. Tramite una nota ufficiale il Ministero degli Esteri ha invitato tutti i nostri connazionali presenti sul territorio a prestare massima cautela. Si consiglia di evitare spostamenti se non sono necessari, almeno fino a quando non sarà chiarita la situazione attuale che resta ancora instabile.

Inoltre, si invitano i turisti a rispettare il coprifuoco che è in vigore dalle ore 22:00 alle ore 5:00. Al momento, la Farnesina non ha lanciato uno sconsiglio come avvenuto in altre occasioni, ma solamente chiede di prestare massima attenzione in attesa che migliori la situazione.