La giornata di venerdì 30 maggio 2014 sarà una di quelle da dimenticare per quanto riguarda il settore dei trasporti pubblici. Le organizzazioni saranno sul piede di guerra nei prossimi giorni e proprio nel weekend avremo alcune agitazioni sindacali che metteranno a rischio aerei, treni e mezzi pubblici. Nella città di Roma saranno a rischio i trasporti gestiti dall’azienda Atac.
[sniplet ADSENSE]
Lo sciopero nazionale dei mezzi pubblici nella Capitale sarà proclamato dal sindacato USB e avrà la durata di 24 ore. Per l’intera giornata di venerdì incroceranno le braccia i dipendenti dell’azienda di trasporti, ma verranno rispettate e fasce di garanzia. Le linee di autobus, tram, filobus e metropolitane saranno garantite dall’inizio del turno alle ore 8:30 e dalle ore 17:00 alle ore 20:00; nelle restanti fasce orarie non verrà garantito il servizio, compresi treni delle ferrovie Roma-Lido, Termini-Giardinetti e Roma-Viterbo.
Nella notte fra giovedì e venerdì, inoltre, saranno a rischio le linee notturne da N1 a N27. I sindacati SUL-FAISA CISAL e USB, infine, proporranno un altro sciopero, ma di 4 ore, che metterà a rischio i trasporti di Atac dalle ore 8:30 alle ore 12:30.