Milano si appresta ad ospitare un evento organizzato dall’Ente del Turismo Spagnolo in collaborazione con l’Instituto Cervantes, Saborespaña e Eataly. Si tratta de La Spagna a Milano, l’iniziativa che vede il patrocinio del Comune di Milano, che sarà di scena dall’8 al 18 maggio 2014. Saranno proposte diverse iniziative culturali e di intrattenimento che riguarderanno la Spagna, con grande spazio ai prodotti gastronomici in vista dell’Expo 2015.
[sniplet ADSENSE]
L’obiettivo de La Spagna a Milano è quello di promuovere la cultura, l’arte e le tradizioni spagnole attraverso un ricco programma di appuntamenti che animeranno la città meneghina. Ci saranno conferenze, mostre, spettacoli folcloristici e musicali, gastronomia ed il Festival del Cinema Spagnolo. La cucina iberica sarà di scena presso Eataly Smeraldo, mentre in Piazza Cordusio angolo Via Mercanti, sarà allestito un punto di informazione dove le diverse regioni e città spagnole, oltre alla compagnia aerea Vueling, presenteranno e promuoveranno le loro novità.
Lo stand sarà aperto dalle ore 10:30 alle ore 19:00. Dopo Milano, anche Bologna e Firenze ospiteranno questo evento; per maggiori dettagli su La Spagna a Milano potete visitare il sito ufficiale.