Sorrento si appresta ad ospitare la mostra dedicata a Pablo Picasso. Uno degli artisti più influenti del Novecento sarà di scena all’interno della splendida Villa Fiorentino, nella località campana, con un’esposizione curata da Mariastella Margozzi e Claudia Casali. La mostra, intitolata “Picasso, Eclettismo di un Genio”, verrà inaugurata il 30 maggio 2014 e sarà allestita fino al 12 ottobre 2014.
[sniplet ADSENSE]
Saranno molti i capolavori dell’artista spagnolo esposte a Villa Fiorentino, fra cui numerose incisioni. La mostra, infatti, consentirà di ammirare 240 incisioni grafiche, 25 ceramici, dipinti ed altre opere realizzate dal genio del Cubismo. Dopo aver ospitato la mostra dedicata a Salvador Dalì, la splendida location sorrentina ospiterà nei prossimi mesi la mostra dedicata a Pablo Picasso.
L’esposizione sarà aperta tutti i giorni dalle ore 10:00 alle ore 13:00 e dalle ore 17:00 alle ore 21:00, ad eccezione di sabato, domenica e festivi che la chiusura sarà posticipata alle ore 22:00. Il prezzo del biglietto intero costerà 5 euro, mentre quello ridotto avrà un costo di 3 euro.