Il 25 aprile 2014 prenderà il via la terza edizione del Torino Jazz Festival. La kermesse musicale sarà di scena nel capoluogo piemontese fino all’1 maggio 2014, proponendo come sempre numerosi concerti nelle più suggestive location della città. Per 7 giorni avremo oltre 200 eventi da mattina a sera, con un ricco programma che vedrà la presenza di artisti italiani ed internazionali della musica jazz.
Appuntamenti musicali saranno di scena in Piazza Castello, che per l’occasione sarà intitolata a Louis Armstrong, poi anche in Piazza Vittorio Veneto, Piazza Valdo Fusi, Teatro Vittoria, Cinema Massimo, Auditorium Rai ed altri luoghi di Torino.
[sniplet ADSENSE]
Ad aprire il TJF 2014 sarà Daniele Sepe nel giorno della Festa della Liberazione con un concerto in Piazza Castello; sabato 26 aprile 2014 sarà la volta di Diane Schurr con la Torino Jazz Orchestra, mentre domenica 27 aprile 2014 toccherà ad Al Di Meola.
Seguiranno poi gli appuntamenti con Manu Dibango lunedì 28 aprile 2014 ed Enzo Avitabile con i Bottari di Portico martedì 29 aprile 2014, dopodiché sarà la volta di Caetano Veloso mercoledì 30 aprile 2014 e il grande concerto dell’1 maggio 2014 con Elio e le Storie Tese, Taranta Nera, Ibrahim Maalouf, Paolo Fresu Quintet ed Alain Caron Band.
Questi sono solamente i concerti principali del Torino Jazz Festival 2014, per consultare il programma completo potete visitare il sito ufficiale, dove sono presenti anche gli appuntamenti della sezione Fringe curata da Furio Di Castri.